Mirko si racconta





MIRKO GIACOMIN


Ciao a tutti mi chiamo Mirko Giacomin, sono il 4 agosto del 79 a Monza. Ho vissuto fino all'eta di 25 anni però a Desio.

Cosa dire? Ho iniziato a lavorare a 15 anni perchè diciamo non amavo moltissimo lo studio in una farmacia come magazziniere, dopo qualche anno a causa del cambio gestione mi hanno licenziato (come tutto il resto del personale), da li ho iniziato a fare una miriade di lavori, dal saldatore al magazziniere al lavoro di montaggio in un'azienda di metalmeccanica.

Verso i 21 anni ho capito che comunque c'era bisogno di studiare e cosi inizia una scuola serale di tecnico aziendale, di giorno lavoravo e terminato verso le 18 andavo a scuola e il venerdi e sabato finita scuola di corsa al secondo lavoro nei locali (la mia vera passione) come vocalist.


Finii purtroppo solo la terza superiore con l'attestato, in quanto durante l'anno della quarta mi dovetti ritirare per problemi famigliari, trasferendomi a vivere lontano dalla scuola con la mia famiglia.


Nel frattempo feci anche altri lavori nei giorni di che non facevo il vocalist o quando non avevo serate come paninaro nelle strade con il furgone.


Terminati in parte gli studi ho frequentato un corso di cucina raggiungendo con il massimo dei voti l'attestato, ma nel frattempo decisi d'iniziare una prova di vita difficile: Avviare una piccola azienda con i soldi risparmiati nei lavori.


Aiutato dalla mia famiglia e dal mio ex ragazzo con cui ebbi una relazione per 10 anni avviai un' impresa di pulizie , purtroppo dopo qualche anno fui costretto a chiuderla a causa della scarsità di lavoro avvenuta e da alcuni problemi famigliari, non volevo però demordere ecco perche inizia a fare i mercati come ambulante sempre nel medesimo settore: vento e freddo non rappresentano un problema quando it piace il tuo lavoro e devi poter lavorare per avere da vivere.


Nel frattempo nel tempo libero svolgevo sempre il lavoro di vocalist in serate, locali e altro...Mi sono trasferito a Lecco , esattamente Rogeno, insieme a mia mamma abbiamo investito i risparmi di una vita per avviare un piccolo negozietto che vende articoli di pulizia e regali....Ho cambiato anche vita sentimentale(svariate storie, alcune importanti),ma alla fine quando ero completamente demoralizzato e non credevo più nell'amore, ho dovuto cambiare idea conoscendo Alessandro (il mio attuale ragazzo) il quale ha completamente cambiato la mia vita, ridonandomi un sorriso che da troppo tempo era nascosto, mi sono dichiarato in famiglia con tutte le difficoltà che ha comportato e piano piano sto facendomi conoscere nella mia famiglia nuovamente per quello che sono (era orribile dover mentire alle persone più importanti della tua vita, ti fa mancare il coraggio di guardarli negli occhi).



Nel 2008 insieme ad altri ragazzi e ragazze abbiamo fondato un'associazione per i diritti glbt a Lecco, chiamata Renzo e Lucio, con l'obiettivo in una città cosi ricca di storia e cultura di fornire un valido aiuto a tutte quelle persone che affrontano difficoltà e che necessitano di aver dialogo, ma anche creare nuove amicizie e punti d'incontro.


Ho fatto come tutti tantissimi errori, ovviamente spero sempre da essi aver imparato ed essermi migliorato.Attualmente lavoro nel negozio con mia mamma durante la giornata e quando il lavoro cala mi occupo di fare lavori un po ovunque (non mi interessa il lavoro di per se in quanto ogni lavoro se onesto e dignitoso) e nel tempo libero lavoro insieme ad alessandro nei locali e nelle cerimonie suonando e cercando di far divertire (cosa che adoro fare).


Nei locali come discoteche o altro ci vado solo con il mio ragazzo, perchè? Forse sarò all'antica ma sinceramente non mi diverto , perchè stare insieme a una persona vuol dire condividere e crescere insieme, se lui non può in quel momento venire nel locale vorrà dire andarci più avanti 


... Ma del resto se devo scegliere preferisco passare una serata a casa con amici magari con un bel gioco di squadra , divorando biscotti e patatine .:D:D..

Scusate per il mio modo di scrivere, orribile purtroppo , non sono un abile scrittore.


GRAZIE DI TUTTO CUORE